Aprilia Possibile: “Pulizia di fossi, tombini e canali privati in vista delle piogge invernali”

La proposta di Aprilia Possibile: “Chiediamo semplicemente una pulizia immediata dei tombini, dei fossi e dei canali privati a bordo strada”.

Siamo in vista dell’autunno, che porterà con sé le prime pesanti piogge. Abbiamo già avuto modo di constatare come i cambiamenti climatici abbiano provocato negli ultimi anni sempre più frequenti situazioni di bombe d’acqua – spiega il movimento politico Aprilia Possibile.

Episodi prima sporadici, ormai purtroppo all’ordine del giorno.  La nostra città si è trovata più volte impreparata. Per quanto ormai sia impossibile rimediare – si continua a leggere nel comunicato di Aprilia Possibile – a danni di lungo tempo, come l’intubazione e copertura dei fossi così che questi non riescono più a far defluire ingenti quantità d’acqua, chiediamo almeno un atto intelligente: semplicemente, una pulizia immediata dei tombini e dei fossi stessi, così come una richiesta urgente di pulizia dei canali privati a bordo strada, che rischiano di intasarsi ancora una volta e peggiorare una situazione già di per sé critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *