Presentazione del libro “Il Potere” di Carlo Pompili

Nel mese di maggio Aprilia vedrà la presentazione del libro “Il Potere” dell’autore romano, ma apriliano di adozione, Carlo Pompili. Lunedì 5 maggio, il libro, edito dalla Alter Ego Edizioni, coniuga l’amore per il territorio dell’Alto Lazio con il thriller onirico ed evocativo. La presentazione avverrà , su invito, presso la Biblioteca Comunale di Largo Marconi,  dalle 16.00 alle 19.00.

Protagonisti del romanzo la provincia viterbese, la sua gente tranquilla, la sua storia antichissima, la sua natura, la sua distanza dalle rotte più frenetiche del mondo globale. Uno scenario ideale per un oscuro thriller sovrannaturale: l’altra faccia della tranquillità è l’insospettabilità, la storia è intrisa di sangue e follia, la natura offre nascondigli in cui progettare il male e, infine, la distanza garantisce tutto l’isolamento che serve a chi intenda mettere in pratica quei progetti senza attirare troppa attenzione.

libro_copertina_pompili

 

È quel che ha intuito Carlo Pompili trovando in questo territorio i luoghi e i materiali per imbastire una storia incalzante e sbalorditiva, che ha per protagonista il capitano dei carabinieri Valeri, ostinato risolutore di enigmi. Tuttavia, indangando sul feroce omidicio di uno stimato parroco del posto, il capitano questa volta si imbatterà in un mistero capace di trascendere la ragione e che lo porterà al cospetto di Uni, antica e tremenda divinità etrusca, e del suo devastante potere.

Carlo Pompili è nato a Roma. Dopo aver ottenuto la maturità classica, si è iscritto al corso di laurea in Giurisprudenza, proseguendo al contempo nella coltivazione dei suoi interessi sia giornalistici – attraverso la collaborazione con alcuni mensili – che grafici e letterari con lavori svolti per alcune riviste del settore.

Attualmente svolge l’attività di grafico pubblicitario. Da sempre appassionato della storia e della cultura del Lazio, con Il potere ultima un processo che coniuga l’amore per il territorio con il thriller.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *