I tecno-regali per Natale

Chiamate video, Webcam e videotelefoni: un regalo per sentirsi vicini

Quante persone sono costrette a separarsi per lunghi periodi di tempo e quanti parenti sono divisi da chilometri di distanza? Per non parlare di tutti quelli che hanno dei rapporti sentimentali a distanza.
Grazie alle tariffe telefoniche sempre più vantaggiose è più facile potersi parlare e se ci pensi bene è anche più facile vedersi!
Basta collegare una Webcam al proprio pc e farne una in regalo a chi si ama. I prezzi partono da 12 € ma ce ne sono per tutti i prezzi; noi consigliamo quelle con microfono integrato. Questo è sicuramente il metodo più veloce e conveniente ma per chi non ha la possibilità di collegare la Webcam ad un PC? Basta comprare due dei tanti videotelefoni per rete fissa o mobile che permettono anche la chiamata video. A Natale così come in tutte le occasioni in cui si scambiano regali, cogli al volo l’opportunità di regalarti e di regalare a chi ami un modo per sentirsi più vicini.
Un telefonino te lo regala anche Sky con un abbonamento.

Il telefono facile: un regalo per i nonni che abitano soli

Per gli anziani che abitano da soli il telefono è fondamentale. Tramite il telefono possono contattare le persone care e richiedere aiuto in caso di bisogno.
Non tutti i telefoni però si adattano a chi ha poca destrezza con le tastiere, ha una vista debole e magari pure il tunnel carpale schiacciato che ha tolto la sensibilità alle dita.
Per aiutare le persone anziane a telefonare ai loro cari e chiedere assistenza (anche se si spera che non ce ne sia mai bisogno), è nato il telefono Brondi Bravo Foto. Questo telefono speciale permette la chiamata veloce verso 10 numeri e dentro ognuno dei 10 grandi tasti è possibile inserire la foto della persona a cui corrisponde il numero.
Inoltre il telefono oltre poter essere impostato su un volume molto alto e ad essere compatibile con gli apparecchi a custici, comprende un indicatore luminoso di chiamata per le persone completamente sorde.
Un regalo per gli anziani sicuramente più utile e sfizioso di un paio di babbucce!
 

Sony Ericsson MBW-150 Music Bluetooth Watch

sony_ericsson_mbw-150.jpgUna nuova idea regalo per il Natale 2007 potrebbe essere il bell’orologio che vedete sopra. Leggete la marca, eh si è proprio un Sony Ericsson: forse non tutti sanno che il prestigioso binomio “telefonico” ha anche una sezione di Bluetooth Watch creati appositamente per funzionare in simbiosi col cellulare.
Sony Ericsson MBW-150 è un range di orologi davvero interessanti e completi perchè non si limitano solo a regalarti l’ora in ogni momento, sul display di tipo OLED, ad alta risoluzione e basso consumo energetico, possono mostrarti anche il nome del brano che si sta riproducendo col lettore musicale e grazie ai comandi posizionati sulla scocca dell’orologio si può variare volume e muoversi tra le tracce. Ma non è finito qui: 150 vibra per avvertire di una chiamata e mostra l’identità del contatto oltre a visualizzare notifiche SMS. Sony Ericsson MBW-150 Music Bluetooth Watch è disponibile nei colori nero e arancio, presente nelle varianti Classic, Executive e Music a circa 150-200 euro.

One Response to I tecno-regali per Natale

  1. I genuinely do not hope that the hackers gains access to the PS3’s! With 50 million multicore CPU’s at their disposal, they could wreak mayhem!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *