In arrivo…una nuova mensa per i poveri!

Prima Commissione Consiliare Urbanistica del 2015; case abusive, abusi edilizi e nuova mensa in via Giusti

È stata convocata questa mattina in Aula Consiliare una seduta della I Commissione Consiliare permanente, Urbanistica, con tre punti all’ordine del giorno: la rateizzazione dell’oblazione del 50% per la parte in quota del Comune relativa ai condoni edilizio, l’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste dalle norme sulla repressione degli abusi edilizi (L.R. 11 agosto 2008 n. 15) e l’assegnazione dell’area di Via Giusti da destinare alla nascente mensa dei poveri.

Alla seduta, presieduta dal Consigliere Mario Forconi, hanno preso parte i tecnici comunali e il Vicesindaco con deleghe di competenza, Franco Gabriele.

Al termine di un’ampia e partecipata discussione, è stata registrata una larga condivisione dei punti all’ordine del giorno, con unanime parere favorevole da parte dei commissari. Le proposte di deliberazione, a breve, saranno sottoposte pertanto all’approvazione da parte del Consiglio Comunale.

Soddisfazione è stata espressa anche da alcuni rappresentanti della Fondazione “Come Noi” per la prossima assegnazione dell’area a servizi ove sorgerà la struttura di accoglienza per meno abbienti.

Nel corso del pomeriggio odierno, è stata convocata la III Commissione, Lavori Pubblici, per la discussione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2015/2017, atto propedeutico al varo del bilancio preventivo dell’anno in corso.

 

 

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *