I Contenuti di un Sito Web

L’importanza del testo nelle pagine di un sito web

Tutte le attività SEO non avrebbero senso se il sito internet non ha sufficiente testo all’interno. L’elemento principale nella realizzazione di un sito web è il contenuto editoriale dello stesso. I contenuti sono tutto e solo partendo dalla base di un buon piano editoriale è possibile programmare attività SEO per ottimizzare e migliorare la visibilità delle pagine web.

I contenuti web sono importanti perché ormai gli algoritmi di google riescono a controllare i siti con contenuti di qualità e anche perché solo testi di qualità utili per l’utente saranno condivisi, inseriti tra i preferiti e commentati. Tutte queste attività social vengono tracciate dagli spider di google e considerate come una ‘preferenza’ per il sito stesso con il conseguente miglioramento in termini di posizionamento e indicizzazione.

Segue qualche consiglio per creare contenuti di qualità per il vostro sito:

1) Scrivere molto testo accompagnato da una foto con campo title valorizzato. Il testo deve essere originale e non copiato da altri siti

2) Scegliere un tema specifico e approfondirlo dando consigli utili

3) Aggiornare i contenuti quotidianamente. Lo spider vedendo ogni giorno nuovi contenuti, visiterà giornalmente (e anche più volte al giorno) il sito web migliorando l’indicizzazione

4) Evitare gli errori grammaticali.

5) Suddividere i testi di ogni pagina in paragrafi con titoli in h2 h3 in modo da rendere più ottimizzato e leggibile l’articolo.

6) Evidenziare le parole importanti del testo in grassetto per dare rilevanza all’argomento e rendere più leggibile il testo.

Infine l’idea che è necessario avere sempre in mente è che i testi devono essere scritti per gli utenti e solo in questo modo saranno ‘appetibili’ anche per i motori di ricerca.

Contatta un SEO Specialist dell’ANGELS STUDIO COMUNICAZIONE di APRILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *