Google+ Advertising

+Post Ads

Google+ ormai è una realtà consolidata, non estesa come Facebook ma sicuramente di utilità maggiore per gli addetti al mestiere. Per chi vuole essere presente e posizionato su Google e quindi sul Web non può prescindere da Google+

La novità di fine 2013 si chiama +post Ads. Google+ parte con l’advertising sfruttando i post del social network e unendoli con i contenuti standard del sistema pubblicitario di google Adsense e permettendo la visione sui siti web.

L’interazione con commenti, +1 e condivisioni rende il tutto dinamico e di interesse maggiore per l’utente.

La vera rivoluzione (già in parte introdotta da Facebook ADS) sarà la possibilità di scegliere il proprio pubblico con la geo localizzazione, l’età, gli interessi e anche la categoria di siti web su cui vogliamo i nostri annunci.
Gli annunci saranno supportati anche nel Mondo tablet e smartphone.
Il costo della pubblicità dipenderà dell’interazione che il pubblico ha con gli annunci, quindi più la pubblicità ha successo più il publisher spende per la sua campagna.

Per i “+Post Ads” è prevista la possibilità di scegliere il proprio pubblico, in base a criteri di natura demografica, per interessi o scegliendo la categoria dei siti web da raggiungere. Inoltre gli annunci, come Google fa sapere, sono supportati non solamente nella navigazione desktop, bensì anche su smartphone e tablet. Il costo dell’advertising è basato, infine, sull’engagement e, se questo interagisce con la pubblicità, l’inserzionista paga.

Google ancora una volta stupisce, si aggiorna e da un valore che detta i tempi e che crea una nuova rivoluzione dell’advertising online

Ormai il futuro è del Social Advertising e per un’azienda l’unico modo di avere successo e mantenerlo nel futuro sarà quello di adeguarsi a questo nuovo trend.

Contatta un SEO Specialist dell’ANGELS STUDIO COMUNICAZIONE di APRILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *