Impianti sportivi inadeguati, ora il Comune di Aprilia corre ai ripari

La promozione della Giò Volley in serie A2 ha sollevato nuovamente la questione della carenza di impianti sportivi ad Aprilia. Ieri il vertice dell’amministrazione con la dirigenza della società sportiva

Il primo obiettivo da portare al termine al più presto è l’adeguamento degli impianti sportivi di via Pergolesi, dove si allena tra mille difficoltà una squadra di pallavolo capace di travolgere tutti gli avversari sul campo di gioco e conquistare la promozione in serie A2, la Giò Volley.

Un trionfo sportivo che ha sollevato nuovamente il problema della carenza di impianti sportivi adeguati ad Aprilia. Tralasciando il cantiere infinito del palazzetto dello sport, l’amministrazione avvia l’iter di adeguamento della struttura tensostativa di via Pergolesi.

Ieri, presso l’ufficio dell’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ha avuto luogo un vertice cui hanno preso parte anche i dirigenti della Giò Volley, presieduta da Claudio Malfatti.

L’incontro, avvenuto ad una settimana dalla storica promozione in A2 della squadra apriliana e a pochi giorni di distanza dal ricevimento ufficiale del team presso la Sala Consiliare, rappresenta il primo essenziale passaggio dell’iter per l’adeguamento degli impianti sportivi di via Pergolesi.

La società e il Comune hanno già fissato le date dei prossimi appuntamenti: entro la prima settimana di maggio è stato fissato un incontro di natura tecnica per condividere il progetto di un nuovo campo e degli spogliatoi da realizzare accanto a quello esistente, capace di rispettare i requisiti previsti dalla serie A2 di pallavolo.

Soddisfazione è stata ribadita sia dalla società che dall’amministrazione. “Il nostro obiettivo – ha commentato Luana Caporaso – è sicuramente quello di portare la serie A2 ad Aprilia, permettendo al team di giocare le partite casalinghe in Città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *