37esima edizione Mostra Agricola Campoverde: oggi la presentazione

37esima edizione Mostra Agricola Campoverde dal 25 aprile al primo maggio: ecco il programma e tutte le info sulle attività e i costi

 

Tornerà, dal 25 aprile al Primo maggio di quest’anno , la 37esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde. La Fiera, ormai di carattere Nazionale, ha origine nel 1985 ed opera nel campo fieristico mettendosi a disposizione del territorio per curarne la cultura, il folklore, la storia e l’economia. Con l’intento di dare un fattivo contributo affinché le prossime generazioni possano conoscere, apprezzare, divulgare e tramandare il patrimonio del territorio pontino.

Ed ormai a pochi giorni dall’inaugurazione, questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della Mostra presso l’hotel Enea di Aprilia. Erano presenti il Sindaco Lanfranco Principi, gli Assessori Carola Latini, Vittorio Marchitti e Marco Moroni, i consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione, il consigliere regionale Vittorio Sambucci, il noto presentatore apriliano Johnny Passa e la presidente della mostra di quest’anno Cecilia Nicita.

“Siamo pronti per un’edizione degna delle precedenti, sarà ricca di contentuti e novità -afferma la presidente Nicita- L’evento sarà possibile grazie agli Enti Patrocinanti coinvolti, come il Comune di Aprilia, ma anche la Provincia, la Regione Lazio, la Camera di Commercio di Latina, in stretta collaborazione organizzativa, agli espositori in continua crescita ed al pubblico che ogni anno è sempre più numeroso e attento. Un grazie in particolare va’ anche ai 400 standisti, numero molto importante, agli ingegneri a tutti gli addetti ai lavori nessuno escluso”

La parola poi a Johnny Passa che ha elencato nel dettaglio il programma e le novità che caratterizzeranno questa 37esima edizione. La Fiera, sarà un concentrato di novità ma anche tanta attenzione alle origini reali della mostra. “Abbiamo sicuramente uno sconvolgimento della planimetria che permetterà una divisione degli spazi diversa. Gli studenti avranno accesso gratuito e, durante la settimana, due giornate saranno dedicate agli alunni di tutte le scuole del Lazio , che avranno la possibilità di assistere a numerose attività tra cui la famosa iniziativa della Fattoria Didattica. Ci saranno 400 stand con prodotti tipici di zone come Formia, Valmontone e non solo; ci sarà la gara nazionale della cavalcata wrestern, molti convegni e conferenze, il salone del peperoninco e tante altre novità tra cui la presentazione e preparazione di cocktail analcolici. Il costo del biglietto è di 8 euro a persona, ma sono presenti delle promozioni”.

Sarà possibile consultare il programma completo della Mostra di Campoverde sul sito https://www.mostraagricola.it/

Non è mancato poi l’incoraggante e orgoglioso commento della Giunta Principi. Il Sindaco ha definito questa edizione “indimenticabile e senza paragoni nonostante le difficoltà iniziali”; e ancora gli Assessori Marchitti, Latini e Moroni hanno sottolineato l’importanza della Fiera e delle opportunità che può aprire, tra cui quella del turismo ma soprattutto ha lo scopo di far conoscere le ricchezze di Aprilia e non solo.

Il taglio del nastro avverrà giovedì 25 aprile alle 16, i restanti giorni dell’esposizione fino al primo maggio, la mostra sarà aperta dalle 9 ale 20.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *