Aprilia: 25.000€ disposti per la Caritas.

Il comune di Aprilia ha donato 25.000€ per aiutare la Caritas Diocesana nell’acquisto di beni per l’aiuto di persone in difficoltà.

 


Protocollo d’intesa tra Comune di Aprilia e Caritas parrocchial
e – Diocesi di Albano – Vicariato di Aprilia finalizzata all’acquisto di prodotti alimentari in favore delle persone residenti in città in stato di fragilità socio-economica.
Il Comune di Aprilia nella progettualità destina un contributo di 25 mila euro con il quale la Caritas diocesana andrà ad acquistare quei prodotti come alimenti freschi, zucchero e olio d’oliva che non sempre la rete del Banco Alimentare ha nelle sue disponibilità. Lo strumento, a sostegno della rete di aiuto, è rivolto verso quei cittadini colpiti in modo particolare dalla crisi economica, determinata prima dalla pandemia poi dall’aumento delle bollette della luce e del gas, dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia.

Il servizio oggetto del protocollo di intesa è quindi rivolto, prioritariamente, in favore di anziani percettori di pensione minima, persone disoccupate, famiglie numerose e famiglie monoreddito. Il protocollo andrà a sostenere l’attività delle 11 Caritas del territorio che al momento assistono 713 nuclei familiari e 97 nuclei saltuari, che corrispondono a 2.400 persone, tra adulti e bambini.

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *