Aprilia, avanti i lavori per la fibra ottica: progetto presentato in mattinata.

Proseguono spediti i lavori della Open Fiber per l’installazione della fibra ottica. L’obiettivo è di raggiungere 20mila case entro il 2020.

Si è svolto questa mattina la presentazione del progetto che vede l’installazione di un’infrastruttura che permetterà ad Aprilia di navigare con la fibra ottica. Stanno proseguendo, dunque, i lavori effettuati dalla Open Fiber, la società diretta da Elisabetta Ripa.

Questa mattina in Aula Consiliare il Field Manager di Aprilia di Open Fiber, Enrico Bellini, ha presentato il progetto alla presenza del sindaco Terra e dell‘Assessora Caporaso:

L’infrastruttura che stiamo costruendo consentirà il collegamento in banda ultra larga di 20 mila unità immobiliari attraverso una nuova rete interamente in fibra ottica” ha dichiarato Bellini. “I lavori, che prevedono un investimento diretto da parte della società di 7 milioni di euro, vanno avanti a pieno ritmo e contiamo di chiudere l’anno a 10 mila unità immobiliari connesse”. 

Soddisfatta anche l’Assessora ai Lavori Pubblici, che ha dichiarato:

“I lavori di Open Fiber in Città proseguono spediti. Anche grazie alla proficua collaborazione tra la società e i tecnici del Comune, stiamo riducendo al minimo i disagi per i cittadini. Tra qualche mese, quando la Città sarà completamente cablata, la fibra di ultimissima generazione aprirà nuove opportunità per il nostro territorio”.

L’obiettivo che Open Fiber si è prefissata è di raggiungere entro il 2020 almeno 20mila abitazioni.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *