80 kg di cocaina scoperti in un carico arrivato dal Cile, tra gli arrestati anche un pluripregiudicato di Aprilia

In un container arrivato a Livorno dal Cile sono stati scoperti 160 panetti di cocaina, per un valore complessivo di 19 milioni di euro. Tre gli arrestati, tra cui un 48enne di Aprilia

La Guardia di Finanza di Livorno, insieme agli agli agenti della dogana labronica, hanno sequestrato ieri 80 kg di cocaina occultati in un container proveniente dal Cile.

Grazie ad uno scanner operante al porto di Livorno, gli addetti ai controlli hanno rinvenuto delle anomalie nei supporti metallici presenti in un container arrivato da San Antonio, i quali servivano a supportare una cisterna di grandi dimensioni.

Tagliando il metallo dei supporti, sono stati rinvenuti 160 panetti di cocaina, per un valore totale di 19 milioni di euro.

Subito sono partite le indagini per scoprire dove fosse diretta la cisterna, e soprattutto a chi.

Le Fiamme Gialle hanno ricondotto il carico a tre pregiudicati operanti nella zona pontina, tra cui un 48enne di Aprilia, Benito Aversano.

Sia lui che i suoi due complici, Luigi Ciarelli e Claudio Pitoli (come riportato da Il Fatto Quotidiano), sono stati destinatari di ordinanze di custodia cautelare, oltre naturalmente a perquisizioni della Guardia di Finanza di Latina.

Anche nelle province di Roma e Modena sono state effettuate perquisizioni nell’ambito della medesima operazione, al fine di tranciare tutti i fili dell’organizzazione criminale.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *