Antenna nel parcheggio dell’ex Cral

La petizione dei residenti

Installata nel pieno centro di Aprilia un’antenna Umts della Vodafone.  Un ripetitore della nota compagnia telefonica verrà sistemato nel parcheggio, di fronte all’ex Cral.

La richiesta per l’apertura del cantiere è arrivata in Comune il 6 marzo, mentre venerdì 14 marzo il via libera dell’amministrazione: lavori regolari secondo il cosiddetto “decreto salva antenne”, decreto Gasparri, in vigore dal 2002, ma che minano per l’ennesima volta alla salute di chi vive ad Aprilia. Ovviamente un investimento proficuo per il Comune che incassare circa 12 mila euro di affitto annuo.

antenna_aprilia

I cittadini stanno esprimendo già le proprie perplessità sul dispositivo posto vicino alle abitazioni e in un’area pubblica, minando alla salute dei residenti.

Solo poco tempo fa era stata rimossa un’antenna dal grattacielo di Piazza Sturzo, ora la stessa comparirà su un palo di 25 metri sempre in pieno centro di Aprilia.

Per tale ragione è stata avviata dai residenti una petizione, con la richiesta di maggiori controlli da parte dell’amministrazione comunale. Tempo fa era comparsa un’antenna nel parheggi dei vigili del fuoco in viale Europa.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *