Aprilia, maltrattamenti in famiglia: allontanato da casa.

Allontanato dalla propria abitazione un uomo di 71 anni di Aprilia, accusato di maltrattamenti verso la moglie.

Nella notte del 15 ott scorso, in Aprilia, i Carabinieri del norm del locale Reparto territoriale, nell’espletamento di un servizio perlustrativo volto alla prevenzione e repressione dei reati, hanno eseguito un provvedimento d’urgenza dell’ allontanamento dalla casa familiare a carico di un uomo di 71 anni, residente del luogo.

Il predetto poche ore aveva aggredito fisicamente la propria moglie convivente, la quale si sfogava raccontando l’accaduto alla figlia residente all’estero. A dare l’allarme ai militari infatti è stata la stessa figlia, che preoccupata per quanto accaduto, avvisava telefonicamente la centrale operativa di Aprilia. I carabinieri intervenivano tempestivamente in loco, constatando quanto accaduto, e per tutelare la vittima attuavano il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti dell’autore delle violenze.

Nella tarda mattinata di ieri il provvedimento, condiviso dal pubblico ministero, è stato convalidato dal Gip, e l’uomo è stato denunciato all’A.G. per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Tale istituto giuridico rientra tra le nuove misure di protezione delle vittime di violenza domestica, e l’Arma dei Carabinieri, molto sensibile all’argomento, ne sta facendo ampliamente uso al fine di bloccare sul nascere tali violenze evitando che le stesse degenerino sfociando in conseguenze più gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *