Bambini al freddo nelle aule scolastiche

Caldaia rotta nella scuola elementare di Campoleone. Aule fredde in attesa che il Comune di Aprilia sostituisca la caldaia.

Aule scolastiche fredde alla scuola elementare di Campoleone, che fa parte del complesso dell’Istituto Comprensivo Menotti Garibaldi. Al ritorno dalle festività natalizia, i bambini hanno trovato una sorpresa “gelida” ad attenderli: una delle due caldaie del plesso scolastico è rotta quindi alcune delle aule scolastiche sono fredde.

Un inizio di anno da brividi per i piccoli studenti della scuola elementare. Ad accorgersi del problema al riscaldamento il personale scolastico durante le festività natalizie. Il problema è stato immediatamente segnalato al Comune di Aprilia. I tecnici dell’Ente Comunale hanno constatato il guasto di una delle due caldaie.

Al momento la scuola è in attesa che il Comune di Aprilia sostituisca la caldaia. Il tempo stimato per la sostituzione è di 15 giorni. Nel frattempo i bambini sono costretti a fare lezione con il cappotto, mentre docenti e personale scolastico sono obbligati a lavorare in un rigido clima invernale.

One Response to Bambini al freddo nelle aule scolastiche

  1. Ho mia figlia in questa scuola ed è davvero scandaloso lasciare i bimbi senza riscaldamento per 8 ore al giorno….grazie per aver messo in risalto la problematica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *