Campo di carne e gli scarichi abusivi.

Zanzare tigre mettono a repentaglio la salute pubblica.

Niente di nuovo -purtroppo- per il quartiere di Campo di Carne. Alcuni residenti dell’area adiacente a Via Genio Civile, incluse le traverse, segnalano la presenza di zanzare tigre particolarmente aggressive. Una delle cause sembra sia imputabile agli scarichi abusivi di alcuni cittadini che mettono a grave repentaglio la salute del vicinato.

L’Amministrazione comunale ha dichiarato che avvierà un’opera di disinfestazione nel mese di settembre, ma come molti residenti hanno fatto presente: “è inutile una disinfestazione a fine estate, quando le zanzare non ci saranno più”.

L’assenza di una rete fognaria comune, seppure problematica rilevante che danneggia non poco gli abitanti dell’area, non può essere una giustificazione per un gesto di inciviltà come quello di riversare i propri liquami all’aria aperta. Oltre al prolificare di insetti, infatti, un atteggiamento del genere favorisce l’insediamento di colonie di topi che stanno già letteralmente invadendo l’area residenziale.

Stando alla testimonianza dei residenti, innumerevoli segnalazioni, da settimane a questa parte, sono state spedite al fine di ripristinare quanto meno le norme igenico-sanitarie, e rintracciare i responsabili di questi atti di inciviltà. Ad oggi la situazione non sembra minimamente cambiata.

10556321_10202576156704817_3016947766335789853_n

 

puntura d'insetto

puntura di zanzara

Sofia Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *