Contraffazione e pirateria, sequestri sulle spiagge del sud pontino

Sequestrati tra Fondi, Formia e Terracina 2500 articoli contraffatti

Sequestrati materiali contraffatti a Formia, Fondi e Terracina. In contrasto agli illeciti, il Comando Provinciale delle fiamme gialle di Latina estende i controlli anche nei luoghi di villeggiatura della costa sud pontina. Nello scorso fine settimana i baschi verdi del gruppo di Formia ed i militari dei nuclei mobili della compagnia di Fondi e della tenenza di Terracina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno effettuato una serie di interventi mirati a reprimere e prevenire la diffusione di materiale contraffatto e in merito alla pirateria audiovisiva. A seguito di questa serie di interventi sono stati sequestrati circa 2500 articoli contraffatti.
Da venerdì scorso la Guardia di Finanza setaccia senza esitare spiagge e tratti di lungomare, stazioni ferroviarie e dei pullman, rastrellando tutto il litorale per individuare i soggetti intenti alla vendita di prodotti illegali. L’attività di repressione ha consentito ai militari di sequestrare circa 400 tra CD e DVD contraffatti di opere musicali, cinematografiche e videogiochi, privi del contrassegno Siae; 1000 occhiali da sole e relative custodie, oltre 1000 tra borse, portafogli, cinture e foulard delle maggiori case di moda, nonché orologi anch’essi contraffatti.
La merce contraffatta era sprovvista di marchio “CEE” originale (poiché anch’esso falso) a garanzia del consumatore ed era priva di indicazioni di legge idonee a certificare il massimo grado di sicurezza nell’utilizzo degli articoli, specialmente riguardo agli occhiali da sole.
In seguito a questo sequestro sono stati denunciati due persone di nazionalità estera (Bangladesh e Senegal) per il reato di contraffazione e pirateria audiovisiva.

contraffazione2

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *