Controlli nei campi nomadi, la Polizia Stradale di Aprilia a supporto della Questura di Roma

La Polizia ha effettuato controlli in due campi nomadi. Anche la Stradale di Aprilia tra i reparti coinvolti nell’operazione

Sono stati effettuati negli ultimi due giorni controlli in due campi nomadi situati nella periferia di Roma, così come disposto dal Questore della Capitale Guido Marino.

Tra i reparti coinvolti nelle operazioni svolte a Castel Romano e Via della Monachina anche la Polizia Stradale di Aprilia, che ha coadiuvato le altre sezioni coinvolte.

Oltre agli agenti del Commissariato Spinaceto e del Reparto Volanti, erano presenti anche quelli della Divisione Anticrimine, Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile, Cinofili, Ufficio Immigrazione e Polizia Scientifica.

Inoltre, è stato presente personale di Polizia locale di Roma Capitale, dell’ASL, Veterinaria, dell’Astral e del Gruppo N.A.E. del Comune di Roma.

Il campo di Castel Romano è stato oggetto di controlli dopo i recenti fatti che hanno visto la zona protagonista del lancio di sassi sulle autovetture in transito sulla Pontina.

Entrambe le zone controllate, inoltre, rientrano nei parametri di rischio anche per ciò che riguarda lo spaccio di stupefacenti.

Durante il servizio al campo nomadi di Castel Romano – fanno sapere dalla Questura di Roma – sono state controllate 400 persone, 44 i veicoli sottoposti ad accertamenti dei quali 35 contravvenzionati al Codice della Strada  e 6 veicoli sequestrati.

25 le persone agli arresti domiciliari controllate”.

Per quanto riguarda la seconda operazione, sono state

90 le persone controllate di cui 62 straniere e 31 veicoli.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *