Latina: nuovi controlli nei luoghi della movida

Nel weekend nuovi controlli effettuati dalle forze dell’ordine nei luoghi della movida.

La Questura di Latina, in collaborazione con i militari dei Carabinieri e il personale della Polizia Locale, ha effettuato nuovamente specifico servizio straordinario di controllo nella zona della movida cittadina, compresa tra Via Neghelli e Via Ascianghi.

La zona della movida pontina nelle ultime settimane è stata al centro delle cronache locali per via di episodi di danneggiamenti, di violazioni dei regolamenti comunali ed illeciti da parte di alcuni frequentatori. I controlli delle forze dell’ordine hanno accertato che alcuni di questi soggetti mettono in atto comportamenti in spregio delle regole della buona educazione e del corretto vivere civile, arrivando a compiere anche evidenti violazioni al Codice della Strada o, in casi peggiori, azioni illecite anche di rilevanza penale.

Questi i risultati delle operazioni di controllo: 2 attività commerciali controllate; 83 persone controllate; 57 mezzi controllati; 7 auto rimosse per aver parcheggiato in zona rimozione; 21 contestazioni per violazioni a norme del Nuovo C. di S. per divieto di sosta; 6 contestazioni per violazioni a norme del Nuovo C. di S. per sosta fuori dagli spazi consentiti; 1 contestazione per violazioni a Norme del Nuovo C. di S. per mancanza documenti di guida; 1 sequestro amministrativo di autovettura per mancanza copertura assicurativa.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *