Nuovo appuntamento per il referendum No Euro

Secondo appuntamento per sostenere la raccolta di firme sui due quesiti referendari promossi dal Movimento Base Italia. Dopo l’adesione della scorsa settimana il Comitato No Euro di Aprilia ha organizzato una nuovo incontro.

L’obiettivo è abrogare due disposizioni legislative che hanno permesso in Italia l’introduzione dell’euro.

Il Comitato da appuntamento sotto la statua di San Michele per giovedì 27 marzo alle ore 17.00: da lì si recherà presso il Comune per firmare i referendum. Al termine delle operazioni seguirà un caffè comunitario.

Presidente_No_Euro_

“Grande soddisfazione e stimolo ci sono pervenuti dai tanti cittadini che ci hanno chiesto informazioni sul tema del recupero della Sovranità Monetaria.”

“Il nostro impegno, con l’apporto di esperti come il nostro amico Giovanni Passali, sta nello smentire i “falsi miti” creati apposta da certa politica sul tema ad esempio dei mutui, sul costo delle materie prime, dei carburanti e dall’aumento dell’inflazione, in caso di ritorno ad una moneta nazionale. Anche per questo abbiamo nelle scorse settimane chiesto incontri con le associazioni culturali e comitati di quartiere e prevediamo, di richiedere incontri anche con le segreterie dei partiti locali. Una corretta informazione su questi temi, la creazione di un serio dibattito depurato delle scorie delle partigianerie politiche, e volto a far capire l’essenziale anche a chi non ha una preparazione economica, rappresenta per noi un obiettivo fondamentale. Noi, con la collaborazione di tutti coloro che vorranno unirsi a questa battaglia, saremo fermi e decisi a dare finalmente la spallata finale alla cappa di silenzio calata sull’argomento della moneta.”-spiega il Presidente Emanuele Campolongo.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *