Nuovo sgombero sul territorio di Aprilia

Lo sgombero è avvenuto presso il sito dismesso in via dei Giardini

occ4

Operazione riuscita per la Polizia Locale del Comune di Aprilia ed i Carabinieri della caserma di via Tiberio: è scattata in mattinata una nuova operazione di sgombero. Questa volta, sotto il radar degli inquirenti, è andato il sito dismesso in via dei Giardini, adiacente, tra l’altro, al sito “Ondalive” sgomberato pochi giorni fa.

L’operazione, calendarizzata dall’Amministrazione Terra, rientra nelle operazioni che la Giunta Comunale opera sul territorio per contrastare il fenomeno dell’occupazione abusiva, ed alleviare dunque le preoccupazioni dei residenti in merito alla sicurezza ed alle condizioni igienico sanitarie della zona.

L’operazione è iniziata intorno alle 9:45, con l’arrivo di una pattuglia di Carabinieri sul posto, raggiunta poi dalle unità della Polizia Locale (coordinate dal Maggiore Massimo Marini), la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Croce Rossa Italiana.

Gli occupanti sono una ventina, 16 con identità accertate: tra questi, anche 5 bambini. Sembra che gli occupanti, inoltre, provengano in gran parte dal sito dismesso di via delle Valli.

I proprietari, al termine delle operazioni di sgombero, hanno ringraziato i corpi impegnati nell’operazione, con un plauso al Sindaco Antonio Terra per la velocità con la quale, a seguito di un colloquio, ha predisposto l’operazione per permettere, di fatto, l’utilizzo dell’immobile in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *