Operazione “Estate Sicura”: i Carabinieri setacciano la provincia.

Latina, l’operazione “Estate sicura”, condotta dai Carabinieri del Colonnello Vitagliano, mette al sicuro la città bloccando spacciatori, ladri e microcriminalità.

Oggi, nell’ambito di un’operazione straordinaria di controllo del territorio denominata “Estate Sicura” predisposta e coordinata dal comandante provinciale di Latina, Colonnello Gabriele Vitagliano, finalizzata alla particolare prevenzione ed alla repressione dei reati commessi nella stagione estiva, in aree sensibili del centro urbano e della periferia, militari del NORM della compagnia Carabinieri di Latina, procedevano all’arresto, in flagranza di reato, in via Curtatone, di un cittadino indiano 24 enne, in Italia senza fissa dimora, sorpreso dai militari dell’Arma, impiegati in zona a maggior degrado urbano, mentre spacciava eroina ad un connazionale.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, consentiva di bloccare il pusher, sequestrandogli circa un grammo di stupefacente, mentre i successivi controlli permettevano di accertare che l’acquirente era stato interessato da  provvedimento di espulsione che verrà opportunamente eseguito. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo direttissimo. L’operazione si è svolta alla presenza di diversi passanti che hanno assistito alla scena , esprimendo il loro plauso agli uomini dell’Arma impegnati.

Nel prosieguo delle attività si procedeva ad effettuare controlli alla circolazione stradale. Nel caso, sono stati fermati un 22enne del posto ed un 33enne algerino, a bordo di un ciclomotore risultato rubato lo scorso luglio. Pertanto i prevenuti sono stati rispettivamente deferiti all’autorità giudiziaria, nonché il conducente ritenuto responsabile e denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalato alla prefettura per possesso di mezzo grammo di cocaina rinvenuta in seguito a perquisizione personale.

L’esito complessivo delle operazione “Estate Sicura” è di 85 identificazioni, 68 mezzi controllati, 5 violazioni del CdS contestate, 9 fra patenti e carte di circolazione ritirate e 65 punti totali decurtati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *