Smantellato vasto giro di prostituzione. Arrestati 4 cinesi

Denunciate anche 2 donne italiane e sequestrati 5 immobili

Tra i Castelli Romani ed il litorale romano, comuni centri per messaggi si erano trasformati, per i clienti più esigenti, in un’opportunità di usufruire di “speciali” pratiche legate al sesso. Gli affari andavano a gonfie vele e così i proprietari avevano deciso di ampliare il loro mercato sul territorio, con l’apertura di 5 “succursali del piacere”. Le indagini durate diversi mesi, dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno fatto piena luce su un giro di “squillo” ideato e gestito da cittadini di nazionalità cinese favoriti dalla copertura di due donne italiane. Quest’ultime avrebbero messo a loro disposizione la propria licenza di esercizio dell’attività di estetista. Le indagini avrebbero anche evidenziato le modalità di come i proventi venivano illecitamente conseguiti grazie allo sfruttamento di una decina di ragazze cinesi.

guardia-di-finanza-resoconto-attività-2009-0229 (1)

Durante le dieci perquisizioni domiciliari, le fiamme gialle hanno riscontrato un giro di affari molto cospicuo per questa organizzazione. Infatti, hanno rinvenuto alcune banconote per un totale di circa 20 mila euro, posti sotto sequestro. Stessa conseguenza per i 5 immobili disseminati tra Velletri, Genzano di Roma e Nettuno.
Il capo dell’organizzazione, Z.G. di 35 anni, riscuoteva settimanalmente gli incassi dei diversi centri massaggi gestiti da tre connazionali. Quest’ultimi, insieme al loro leader, sono stati arrestati per il reato di associazione a delinquere, un provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini preliminari del Tribunale di Velletri. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri stanno svolgendo approfondimenti volti a dimensionare il volume d’affari dei “centri massaggi”, ai fini dell’applicazione della normativa inerente alla tassazione dei proventi da attività illecita.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *