Usurai in città: in manette due apriliani

L’operazione per l’arresto dei due usurai è stata condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e gli uomini della Compagnia di Anzio

Usura

Nella giornata di ieri, in un’operazione congiunta tra i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e gli uomini della Compagnia di Anzio, sono stati tratti in arresto due uomini per il reato di “usura in concorso e porto di armi ed oggetti atti ad offendere”. I due apriliani, un 68enne ed un 43enne, avevano nel mirino una commerciante di Aprilia.

Dopo un prestito di 15mila euro, la donna è stata costretta a restituire un totale di oltre 55mila euro: nel pomeriggio di ieri era fissato un appuntamento per un “acconto” di 7mila euro. Le monete, trattate con un dispositivo, sono state recuperate poco dopo la consegna ai due, arrestati poco dopo lo scambio.

A seguito di una perquisizione della vettura, inoltre, è stato rinvenuto uno sfollagente in ferro, occultato all’interno della vettura di uno dei due uomini, i quali sono stati tradotti nel Carcere di Velletri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *