Vallelata: in fiamme area destinata a verde pubblico

Il Comitato: “Il terreno fa parte del Consorzio e costituisce una parte dell’area destinata a verde pubblico. Si attende che lo stesso venga acquisito dal Comune”

Sabato 8 Agosto il Quartiere Vallelata ha dovuto fare i conti con un incendio di importanti proporzioni. Le fiamme hanno avuto origine su un terreno nei pressi di via dei Pionieri Fondatori. Sul posto sono intervenuti uomini dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione di volontariato Alfa di Aprilia.
Il terreno su cui si è sviluppato l’incendio non è nuovo a tali pericolosi avvenimenti: infatti, poco meno di un mese fa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme: “Il suddetto terreno – ci comunica il Presidente del Comitato di Quartiere – fa parte del Consorzio Industriale Aprilia e costituisce una parte dell’area destinata a verde pubblico. Il Comitato di Quartiere Primavera – Vallelata da più di un anno riferisce al Comune di Aprilia la necessità che tutte le opere di urbanizzazione del Consorzio, comprese le aree a verde pubblico, vengano acquisite dal Comune stesso, al fine di dotare finalmente il quartiere della prima area verde fruibile dai residenti.
Successivamente ad una sua acquisizione, l’area verde di via delle Valli potrebbe finalmente ricevere l’adeguata manutenzione, integrata dal lavoro di volontariato dei Comitato.”

Incendio in via delle Valli (1)

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *