Anime Velate Ruber di Morris Montenero

Anime Velate Ruber, il romanzo del giovane scrittore apriliano Morris Montenero

Roma, 9 maggio 2008. Un incidente inaspettato. New York, 9 maggio 2008. Una sparatoria improvvisa.

Il giorno in cui le anime di alcune persone iniziarono ad intrecciarsi, provando ogni emozione, ogni sfumatura di colore nel corso della loro vita, in particolare quella ruber. Il destino li condurrà tutti allo stesso posto, alla stessa ora: al Movra Hotel, il 15 luglio 2012, alle ore 23:56.

Quando le loro anime divennero nere e saranno costretti a svelare i propri segreti, chiedendosi chi sono veramente le persone che credevano fossero amiche.

Prologo: Siamo circa sette miliardi di persone su questo pianeta, ed ognuna di esse possiede una parte fisica, quella vitale e una spirituale: l’anima. Si colora in base alle emozioni provate durante il nostro cammino chiamato vita.
Queste anime sparse sul pianeta, creano un unico grande velo intorno al mondo.
Questa è la storia di alcune di queste anime che si colorano lungo le strade di Roma, conducendoli dritto al loro destino: un matrimonio al Movra Hotel, ore 23:56, quando tutte le loro anime divennero nere.

Presentazione: Il romanzo è una storia ambientata a Roma e New York di come 15 persone si intrecciano lungo la propria vita affrontando le difficoltà che può presentare durante la fase adolescenziale fino a quella adulta: bullismo, omosessualità, amicizie, amori, mistero e segreti, tradimenti, droghe e sesso. Il tutto narrato attraverso i flashback di ognuno dei personaggi, alternandosi alla realtà del presente dove li troviamo tutti insieme al matrimonio di una coppia di amici.

BIOGRAFIA

Morris Montenero è nato ad Aprilia, l’8 Dicembre 1988. Ha conseguito il Diploma di perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazione. È stato sempre alla ricerca di un’occupazione lavorativa creativa: dal cameriere e venditore di materassi all’insegnare motoria nelle scuole elementari, passando dal grafico-editor video e operatore di attrazione presso un parco di divertimento e commesso in Via Del Corso a Roma. Nel 2020 pubblica il suo romanzo di debutto, completamente Self-publishing: Anime Velate Ruber.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Anime Velate Ruber
Editore: self-publishing
Pubblicazione: 15/07/2020 la data ufficiale
Genere: romanzo generale/ fiction / narrativa young adult

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *