Ultimi giorni per candidarsi al concorso Corto d’Opera

Il bando per corti teatrali scade domani, giovedì 3 gennaio, alle 11:00. La domanda di partecipazione può essere scaricata sul sito del Comune.

Il Comune di Aprilia (LT), con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio (Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 ed il 15 gennaio 2019)indice un concorso per corti teatrali dal titolo Corto d’Opera, con l’intento di sostenere lo spettacolo dal vivo, di sperimentare nuovi linguaggi teatrali e di favorire l’incontro tra tecniche e metodologie diverse del fare teatro.

corto d'opera comune aprilia

Il Concorso si svolgerà in tre giornate, due di preselezione e la finale, presso il Teatro dell’Istituto G. Pascoli sito in Aprilia, via delle Palme n. 13/15 nelle giornate di venerdì 11 gennaio 2019 ore 20,00, sabato 12 gennaio 2019 ore 20,00 (preselezioni) e domenica 13 gennaio 2019 ore 20,00 (finale). Il bando è aperto a tutte le Compagnie/Artisti del territorio nazionale per un massimo di n. 5 interpreti per ciascuna Compagnia, che abbiano compiuto i quindici anni di età. Saranno ammessi al concorso spettacoli, o estratti di spettacoli di senso compiuto, editi o inediti, classici o rappresentati in forma sperimentale, monologhi o spettacoli corali, a tema libero, della durata massima di 15 minuti (cronometrati).

Unica esclusione sarà fatta per le letture, per gli spettacoli di mimo e per i testi in dialetto, i quali saranno ammessi solo se il linguaggio sarà considerato perfettamente comprensibile. La partecipazione al concorso è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *