Chicco DesiderioFelice, cattura l’anima del lettore sin dalle prime pagine

Un libro che ha saputo dare dignità e voce a chi spesso viene schiacciato dall’indifferenza e dall’egoismo. Chicco DesiderioFelice di Cinzia De Angelis continua a commuovere e a coinvolgere i lettori.

Il tema scelto dalla Dott.ssa Cinzia De Angelis in Chicco DesiderioFelice è senza dubbio notevole, unico e degno di essere narrato.

L’Autrice, descrive con grande maestria un panorama dove, il diverso è vita, è respiro, è amore, è luce. Una persona, che appartiene all’universo, al mondo nella sua interezza, nella sua completa essenza.

I figli mai nati, perché diversi, ma che hanno un’anima ed un cuore che batte come quello degli altri. Gli stessi, che quando vengono messi al mondo e non buttati via, sono frutto del coraggio di una madre che, nonostante tutto, decide per la vita.

Una scelta, che è manifestazione estrema di un amore incondizionato. La madre, ama il piccolo sin dal primo battito, un sentimento, attraverso il quale, trasmette al bambino che è bello essere nato; instilla nello stesso l’amore per la vita, un sentimento forte che racchiude nell’inconscio della madre la consapevolezza di dare incondizionatamente a chi ha bisogno di aiuto.

E’ la consapevolezza del bisogno, prima della madre e poi del figlio, quando inizia a muovere i primi passi tra i coetanei che rende questo legame indissolubile.
E’ come se il cordone, non fosse mai stato del tutto reciso tra i due.

Tutto ciò viene narrato utilizzando un linguaggio ove le parole non vengono messe a caso.

Una scelta che l’autrice fa pagina per pagina, creando nella mente del lettore immagini, che non solo descrivono momenti di vita, ma stati d’animo che catturano anima e cuore di chi legge.

Frutto non solo di una grande conoscenza, ma di una sensibilità che a tratti commuove, lascia senza parole e induce a profonde riflessioni.

Questo è Chicco Desiderio Felice, un testo che ha saputo dare dignità e luce a coloro che spesso luce non hanno, relegati nel cerchio dell’indifferenza, schiacciati dall’egoismo di una collettività che, genera una sofferenza infinita, descritta con grande sensibilità.

di Nicoletta De Vivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *