Roberto Emanuelli, scrittore social, alla libreria Mondadori

Il giovane scrittore Roberto Emanuelli ha incontrato ieri i suoi lettori presso la Libreria Mondadori Bookstore di Aprilia per parlare del suo ultimo libro “E allora baciami” edito da Rizzoli.

Il Mondadori Bookstore di Aprilia ha ospitato il giovane scrittore, Roberto Emanuelli, per presentare il suo secondo e ultimo romanzo: “E allora baciami”, edito da Rizzoli.

All’incontro erano presenti molte fans dello scrittore, quelle sue amiche/amici lettori che lui definisce la sua famiglia social che ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione dei suoi romanzi. Roberto ha da subito parlato d’amore nei suoi libri, una amore a 360 gradi che coinvolge tutte le sfere emotive degli uomini e forse per questo è riuscito a far breccia nei cuoi dei suoi lettori, soprattutto donne.

Parla d’amore con un linguaggio semplice e dai suoi libri (“Davanti agli occhi”, “E allora baciami”) le lettrici-fan estrapolano citazioni da condividere sui social, da tatuarsi sulla pelle o da scrivere nel cuore.

Roberto Emanuelli non è certo il primo autore che, partito dalla rete, approda in libreria parlando d’amore con un linguaggio semplice e pubblicando libri che raccontano storie comuni in cui è facile immedesimarsi e da cui possono essere estrapolate decine di citazioni da condividere sui social (Facebook e Instagram in particolare).

Del resto anche in Italia gli editori guardano con crescente attenzione al web: si tratta di una tendenza discussa, ma con cui non si può non fare i conti. Gli esempi che si potrebbero fare sono molti.

La trama

L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che l’ha sentito bruciare sulla pelle e ancora non riesce a liberarsi dai ricordi. Da quando Angela se n’è andata ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. L’amore, adesso, Leonardo lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d’epoca o nelle serate con gli amici di una vita. E poi c’è Laura, la figlia di diciassette anni, sempre più bella, ma anche terribilmente distante. Lei l’amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d’amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.

Breve biografia di Roberto Emanuelli

E’ nato a Roma, dove vive e lavora. Ha esordito con Davanti agli occhi (2016), un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *