“A scuola di Alzheimer, Senza memoria non c’è futuro”, il resoconto positivo.

Il progetto dell’Associazione Alzheimer Aprilia Onlus giunge al traguardo con successo: studenti, cittadinanza e altre realtà coinvolte positivamente.

L'”Associazione Alzheimer Aprilia Onlus” è riuscita nel suo intento di coinvolgere la cittadinanza apriliana al convegno di sensibilizzazione “A scuola di Alzheimer… Senza memoria non c’è futuro” tenutosi all’ I.S.S. Antonio Meucci. La conferenza ha chiuso il cerchio di esperienze didattiche sulla patologia dedicate agli studenti del liceo.

Poesie, riflessioni, canzoni e lettere presentate dagli studenti partecipanti, derivate da esperienze, dalla formazione in classe e di quella ricevuta presso il Centro Alzheimer di Aprilia gestito da Aprilia Multiservizi che con sensibilità e accoglienza hanno seguito i giovani.

Oltre al risultato evidente, quello di un progetto andato a buon fine, coinvolgendo la comunità, vi è un risultato più sottinteso ma non meno importante che è dato dall’unione delle diverse realtà coinvolte come il Comune, l’Asl, il Terzo Settore, le famiglie che hanno comunicato e partecipato a questo progetto che compie tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *