A spasso nella storia apriliana al Parco dei Mille

L’Associazione “The Factory 1944” ha allestito una due giorni presso il Parco dei Mille: tra mezzi e strutture d’epoca

La storia di Aprilia all’interno del Parco dei Mille, “villa comunale” con la quale è stato intrapreso un percorso, ancora in atto, di riqualificazione. L’evento orchestrato dall’associazione culturale “The Factory 1944” rientra nel novero di operazioni adatte a proseguire al meglio in questa direzione.

wp-1464447811629.jpeg

Mezzi d’epoca, suoni, colori, parole e sensazioni di un periodo che, volente o nolente, è legato fortemente alla storia della città pontina, The Factory appunto. Con la partecipazione della sezione apriliana della ARI (Associazione Radioamatori Italiani), dell’Associazione “Quelli della radio” e di numerose realtà associative del territorio, ciò che emerge è un racconto fedele ed imparziale di quanto accadde nelle zone.

wp-1464447833556.jpeg

Il campo base, suddiviso per appartenenza geografica dei reperti (Inghilterra, Germania e Stati Uniti d’America), saràattivo oggi sino alle 19:00 con ingresso gratuito, e domani sarà attivo dalle prime ore della mattina sino alle 19:00, intervallando la propria presenza al Parco dei Mille e presso la tenuta Caldissoni-Bulgari, aperta per l’occasione ed affiancata dal brand territoriale “Aprilia in Latium”, il quale è parte più che attiva in tutto l’arco dell’evento. A spasso nella storia? In attesa di un museo, per wuesti due giorni, ad Aprilia si può.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *