Al debutto le prime 9 band di Aprilia Original Music

New Disorder, Pioggia sui disastri ordinati, Tendinineties, Lonely, Ondanomala, Mirko Conti, I Goldoni, Synthia e Bacco e Tabacco: sono loro le prime 9 band sul palco dell’Ex Mattatoio

All’Ex Mattatoio partono le selezioni per accedere alla finale di Aprilia Original Music. Domani (sabato 7 maggio) a partire dalle 21.30 sul palco di via Cattaneo è in programma la prima di due serate (la seconda si svolgerà il 14 maggio) per selezionare i gruppi musicali iscritti alla quarta edizione del concorso. I migliori accederanno  alla finale che si terrà il prossimo 8 luglio nell’ambito di Aprilia Estate.

Aprilia Original Music è un contest musicale per band o solisti emergenti, organizzato dal Comune di Aprilia e dalla Fucina Musicale Giovanile (che vede, come partner tecnici, le associazioni Arci La Freccia, Kammermusik  e Diapason), in collaborazione con il Consiglio comunale dei giovani.  Alla quarta edizione partecipano 18 band provenienti da Aprilia, Roma, Latina, Nettuno e Terracina.

Nella serata di domani si esibiranno New Disorder, Pioggia sui disastri ordinati, Tendinineties, Lonely, Ondanomala, Mirko Conti, I Goldoni, Synthia e Bacco e Tabacco. I concorrenti presenteranno una canzone inedita e saranno selezionati da una giuria interna.

Durante la finale a valutare gli artisti sarà una giuria esterna, composta da professionisti del settore musicale e discografico. Il primo classificato vincerà la possibilità di registrare gratuitamente due brani e produrre un video promozione nella Fucina Musicale Giovanile, nonché un buono spesa di 300 euro e la possibilità  di esibirsi durante i festeggiamenti di San Michele Arcangelo. Il secondo classificato vincerà la registrazione gratuita di un brano e la realizzazione di un video presso la Fmg. Per il secondo anno consecutivo, durante la finale, all’Ex Mattatoio si svolgerà la manifestazione parallela Aprilia Original Artist.

Ex Mattatoio [Credits: Arci - Ex Mattatoio]

Ex Mattatoio [Credits: Arci – Ex Mattatoio]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *