Anche il PD contro la violenza sulle donne

Il 22 Novembre si terrà un convegno per prevenire, informare e sensibilizzare sulla violenza domestica.

I Circoli del PD di Aprilia parteciperanno alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Il 22 Novembre si terrà infatti un convegno alle 17, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Gramsci, in via Marco Aurelio.

Lo scopo dell’incontro è quello di prevenire, attraverso la discussione e la riflessione, gli abusi e le violenze sulle donne. I dati sulla violenza di genere risultano inquietanti: ogni due giorni si ripetono episodi di ordinaria violenza. Molto spesso però gli episodi “minori” non sono denunciati: probabilmente perchè vissuti in un contesto dove la cultura maschilista è predominante e la violenza domestica, soprattutto psicologica, non è sempre percepita come reato e le vittime sono quasi sempre economicamente dipendenti da chi compie la violenza.

Interverranno la Presidente dell’ Associazione Valore Donna Latina (Valentina Pappacena), l’avvocato Maria Belli, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Maria Teresa Amici), il Sen. Partito Democratico (Claudio Moscardelli) e infine il Sen. Partito Democratico (Rosaria Capacchione)

Gli interventi saranno intervallati dalle musiche di Riccardo Toffoli, Claudio Di Lelio e Emanuela Della Torre.

noviolenza

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *