Emilio Stella all’Ex Mattatoio

Di nuovo musica d’autore sul palco dell’associazione Arci La Freccia. L’appuntamento è questa sera alle 22.30

Una nuova serata d’autore all’Ex Mattatoio di Aprilia. Questa sera l’appuntamento è con Emilio Stella che, verso le 22.30, si presenterà sul palco dell’associazione Arci La Freccia con la sua band al completo (Alessio Guzzon: tromba e flicorno – Michele Ranieri: basso, percussioni, fisarmonica, Samuel Stella: chitarre e cori – Ruggero Giustiniani: batteria e percussioni e appunto Emilio Stella: voce e chitarra).

La Carriera

Emilio Stella è un cantautore nato e cresciuto alle porte di Roma. Canta storie di vita vissuta, di vite che diventano storie. Inizia a farsi strada nel 2010, suonando in Piazza San Giovanni a Roma in occasione del “No B Day 2” e vince il premio della critica al Live Musik festival.Emilio Stella

La sua carriera continua l’anno dopo. Nel 2011 apre il concerto ad Alessando Mannarino a Manoppello e nel 2012 scrive la sigla di “Cose di tutti noi”, format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli.

Sempre nel 2012 viene invitato dal “Club Tenco” a partecipare al “Tenco Ascolta” e agli “Aperitivi in Tenco”.
Nello stesso anno gli viene assegnato il premio Stefano Rosso, risultando poi vincitore Botteghe d’Autore 2012 e miglior testo con “Alle case popolari”; vincitore Frammenti Musica Live 2012.

Ancora nel 2012 avviene anche l’incontro con Simone Cristicchi e grazie a quest’ultimo viene segnalato alla Dueffel Music.
Nel 2013 apre i concerti di Simone Cristicchi e Francesco Baccini e partecip interviene live a un evento che si tiene all’auditorium Parco della Musica, esibendosi come uno degli esponenti della nuova leva dei cantautori romani.

Nel maggio 2014 lancia il singolo “Capocotta non è Kingston” che riscuote un enorme successo, il suo videoclip supera le 50.000 visualizzazioni in una settimana ed esce in testate come Repubblica.it, Messaggero.it, Affari Italiani.it e con un servizio di Studio Aperto, come il singolo “tormentone” dell’estate 2014.

All’ExMattatoio si annuncia dunque un concerto coinvolgente ed elettrizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *