Il mercatino di Natale pronto ad animare le vie del centro

Stilato il programma degli appuntamenti per il mercatino di Natale. Si parte domenica 3 dicembre in Via degli Aranci

Sarà un mercatino itinerante quello che animerà le vie del centro di Aprilia nel mese di dicembre.

L’Associazione “Il mercatino di Aprilia” ha infatti distribuito in tre zone gli appuntamenti che accompagneranno la città verso il Natale.

Domenica 3 dicembre si partirà con gli stand posizionati lungo Via degli Aranci, per tornare poi alla consueta Piazza Roma e al primo tratto di Via dei Lauri venerdì 8.

Domenica 10, invece, sarà Via degli Oleandri ad ospitare la manifestazione, che si trasferirà nuovamente in Piazza Roma domenica 17.

Il programma di questi quattro appuntamenti è pressoché identico.

Alle ore 9 apertura degli stand del mercatinodalle 10.30 truccabimbi gratuito e foto con i personaggi dei cartoni, il tutto a cura di Sbirulina animazione.

Gli unici cambiamenti saranno per lo spettacolo delle 11 dedicato ai bambini, che saranno intrattenuti da artisti differenti.

All’appuntamento del 3 dicembre ci sarà il Mago Babbaleo, che lascerà il posto il venerdì successivo al Clown Cappuccino.

Domenica 10 dicembre sarà il turno del Clown Festa Eplosiva, mentre domenica 17 tornerà il “collega” Cappuccino.

Da sottolineare poi l’evento clou del mercatino di Natale: il 6 gennaio.

Oltre agli stand degli espositori in Piazza Roma e al truccabimbi, infatti, dalle 9.30 alle 11.30 saranno distribuite gratuitamente calze piene di sorprese al mercato coperto di Piazza delle Erbe.

A chiudere la giornata della Befana ci sarà lo spettacolo “Il magnifico teatro dei burattini”, che intratterrà i più piccoli dalle 11.30 alle 12.30.

Un periodo natalizio ricco di iniziative per il centro di Aprilia, che avrà anche uno scopo solidale:

Tutto il ricavato della mercatino – fanno sapere dall’Associazione Il Mercatino di Aprilia – verrà utilizzato per acquistare giochi per bambini da installare in scuole e parchi pubblici.

Non c’è modo migliore per regalare un sorriso”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *