Il prodigio Lorenzo Mirabella: un apriliano nell’Olimpo della Pizza

Un risultato da leccarsi i baffi (in tutti i sensi)  per il giovane Lorenzo Mirabella della StraPIZZAmi 2: podio sfiorato nella categoria “Pizza tonda” sul palco del Mondiale

È terminata in bellezza la lunga manifestazione del campionato mondiale della pizza al Pala Cassa di Parma. La manifestazione che vede sfidarsi centinaia di concorrenti in varie categorie e specialità di pizza. Grandi soddisfazioni però hanno riempito la serata. Il giovane del team Mastri Pizzaioli in forza alla pizzeria StraPIZZAmi 2, Lorenzo Mirabella di soli 17 anni ha compiuto a detta di tutti una vera e propria impresa.

Mirabella_5

Tra lo stupore e l’ammirazione di tutto il palazzetto il giovane, ormai professionista, si è classificato 4′ nella categoria pizza tonda, lasciando alle sue spalle più di 500 concorrenti e personaggi importanti del palcoscenico mondiale della pizza: il colpo di scena, però, arriva dopo, quando viene comunicato che il baby prodigio del team Mastri Pizzaioli, preparato in questi mesi da Stefano Leonetti,  ha sfiorato il podio per 3 soli punti, su una scala di 900 punti, ma l’ovazione del pubblico, dei concorrenti e degli addetti ai lavori valgono molto più di mille successi.

Mirabella_1

Sceso dal palco tra abbracci, foto e lacrime dei suoi compagni Lorenzo ha dichiarato:”È veramente emozione immensa, un traguardo completamente inaspettato anche se abbiamo fatto un duro lavoro in questi mesi. Tutto questo lo dedico specialmente al mio maestro Federico Visinoni e i suoi soci Marco Bernabei e Stefano Leonetti che mi hanno sostenuto come una vera famiglia e mi hanno portato fino a qui, a vivere tutto questo. Questa vittoria mi porterà ad essere più agguerrito e ad avere più consapevolezza del mio mestiere e nella vita, grazie ancora a tutti“. L’impresa, a nostro avviso, è compiuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *