Il “sole in classe” all’Istituto Menotti Garibaldi

Il progetto “Sole in classe” è legato allo sviluppo della sensibilità alla difesa dell’ambiente: ospiti gli operatori della ANTER

Il 3 marzo gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Garibaldi’ di Aprilia, in occasione della settimana a tema, hanno affrontato il delicato argomento sulla tutela dell’ambiente. Ospiti di riguardo della mattinata  gli operatori  ANTER, un’Associazione no-profit   impegnata  da molti anni in un’azione di conoscenza e sensibilizzazione, su tutto il territorio nazionale, rivolta a bambini, giovani e adulti nei riguardi della difesa e la tutela delle energie rinnovabili e di uno stile di vita eco-sostenibile.

Con il format ‘Il sole in classe’, ANTER interviene nelle scuole di ogni ordine e grado adottando un interessante e proficuo approccio ludico-didattico ricco di stimoli per i ragazzi, facendo uso di cartoni animati e filmati multimediali.  Tale progetto educativo ha coinvolto ad oggi migliaia di studenti e realizzato oltre 600 eventi in tutta Italia. La mattinata si è chiusa con la consegna, da parte degli ospiti, di un attestato di partecipazione all’incontro per ogni classe ed il dono di un albero che gli studenti hanno piantato nel giardino della scuola.

Per l’occasione è stata realizzata una mostra sul tema in allestimento per tutto il mese di marzo presso l’Istituto in cui sono esposti lavori di considerevole importanza realizzati dai bambini delle elementari e dagli studenti delle medie.

Sole in classe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *