Provincia di Latina: Lezioni di educazione ambientale ad Aprilia

Un evento per imparare giocando  a rispettare l’ambiente

Ha avuto inizio ieri e continuerà fino a domenica 8 , presso il centro commerciale Aprilia2, l’evento “Giochiamo con i rifiuti”, organizzato nell’ambito della Campagna di comunicazione ambientale della Provincia di Latina. Il progetto si inserisce nelle competenze attribuite alla Provincia in materia di gestione dei rifiuti dal D.Lgs 152/2006 e dalla normativa regionale.

Ecolo, il supereroe dell’ambiente e i due gemelli Plast e Karta, rappresentati  nelle tre maxi istallazioni, guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti della Raccolta Differenziata.

comunicazione-ambientale

Le eco-informatrici animeranno tre stands-gioco: Gira e ricicla, Gira e indovina e Getta il rifiuto per  educare i piccoli cittadini di domani al rispetto e all’amore per l’ambiente.

Un’iniziativa  della Provincia di Latina per sensibilizzare e  promuovere comportamenti virtuosi volti alla sostenibilità ambientale, alla riduzione, al riutilizzo, al recupero e al riciclo dei rifiuti per gli adulti, e meno adulti.

Verrano distribuiti durante il weekend i manuali per una corretta raccolta differenziata, il fumetto Plast e Karta e sampling ecologici.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *