Ultimi impegni stagionali per il Coro San Pietro in Formis.

Il Coro Apriliano, diretto dal Maestro Sonia Sette, è stato protagonista di diversi concerti in quest’ultimo fine settimana di giugno.

Il Coro San Pietro in Formis, diretti dal Maestro Sonia Sette, ha fatto il pieno di concerti in quest’ ultimo fine settimana di giugno.

Sabato 22 giugno ha partecipato alla 15^ edizione del Corinfesta organizzata dalla ARCL, Associazione Cori del Lazio, in collaborazione con la Feniarco, all’interno della Festa Nazionale della Musica tenutosi a Roma presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari e contemporaneamente ad Alatri  dal 21 al 23 giugno, esibendosi con canti in romanesco e con diversi medley, conquistando il pubblico.

Il giorno dopo è stata la volta della 14^ edizione della Festa di Primavera a Colle Romito (Ardea), dove il Coro San Pietro in Formis ha collaborato con il Groppo Giovanile Pathos, formato da ragazzi tra i 13 e 20 anni, sempre diretti dal M. Sonia Sette. I ragazzi hanno presentato una serie di brani tra i più noti tratti dal repertorio dei Queen,  dalla ritmata We will Rock you, alla impegnativa Bohemian Rapsody per terminare con la più spensierata Crazy little think called love.  Hanno poi proseguito con vari brani moderni dai Red Hot Chili Peppers  ai più contemporanei Coldplay, tutti elaborati dal M°Giuseppe Mele.

Si sono succeduti quindi gli Ethos Ensemble, un quartetto vocale sorto da un’idea del M°Sonia Sette e del M°Giuseppe Mele che hanno voluto giocare con loro stessi mettendo in atto la loro esperienza con altri colleghi.

Il 29 giugno il Coro San Pietro in Formis ha partecipato all’evento “Città di Fondazione” a Piana della Orme, dove ha presentato l’inedito A Littoria!scritta dal MAestro Giuseppe Mele.

Si è chiudo il mese di giugno con il Concerto d’Estate, tenuto da Giulia Cardinali,  Davide Cosmi,  Vincenzo Frisina, Daniele Loi, Leonardo Mastrini, Sofia Mele, Gaia Turetta, alunni della classe di pianoforte del M. Sonia Sette. I giovani studenti hanno suonato di Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Rachmaninov e Profofiev.

Il prossimo appuntamento importante vede il Coro San Pietro in Formis impegnato nella preparazione del 26° Convegno Nazionale Scholae Cantorum che si terrà il 28 e 29 settembre in Vaticano presso la Basilica Papale San Pietro a Roma alla presenza di Papa Francesco.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *