Fridays for Future, appuntamento domani per lo Sciopero Mondiale per il clima

Diverse associazioni e realtà cittadine si sono date appuntamento in piazza Roma domani pomeriggio attraverso Sciopero Mondiale per il Futuro Aprilia.

Manca solo un giorno.  L’idea dei “Fridays for Future” lanciata da Greta Thunberg arriva nel nostro Paese e riempie le piazze, riempie le Città.

Domani ci troveremo tutti in piazza Roma dalle ore 17.00 per lo “Sciopero Mondiale per il Futuro”. Insieme alzeremo le nostre voci per far sentire l’urgenza di politiche ambientali concrete ed efficaci, che colpiscano le emissioni di gas serra, eliminino la plastica dagli oceani, puntino a produrre energia da fonti rinnovabili e consentano così un Futuro sostenibile per noi e per il nostro pianeta.

piazza roma aprilia centro

Durante la manifestazione verranno donate le piantine gentilmente offerte da “Floricoltura” di Saracino Giuseppe e “Idea Verde” di Laura Vannoli.

Invitiamo tutti i partecipanti a fotografarsi davanti al simbolo dello “Sciopero Mondiale” presente sotto uno dei gazebi, dopo aver “appeso” un proprio pensiero con un post-it sul manifesto.  Sarà possibile inoltre firmare l’appello nazionale lanciato su Change.org da “Fridays for Future Italia”.  Uno striscione verrà tinto di verde con il palmo delle nostre mani e appeso sul balcone del Comune di Aprilia, a ricordo della giornata e come richiamo quotidiano al rispetto dell’ambiente.  In tanti, tantissimi, stanno aderendo.  Sarà un momento storico. Un momento bellissimo in cui tutta la Comunità, dai giovani ai meno giovani, “tingerà di Verde” la piazza.  Tutti uniti, senza bandiere e senza simboli. Tutti uniti per il clima. Tutti uniti per garantire un Futuro a noi e al nostro pianeta Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *