Il TDM apre il primo sportello nell’Ospedale Città di Aprilia.

Il TDM apre lo sportello di ascolto nell’Ospedale Città di Aprilia: è il primo sportello all’interno di una struttura privata nel Lazio

Oggi 10 aprile, alla presenza del Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Lazio APS Dott.  Elio Rosati, del Direttore Generale Dott. Gabriele Coppa, e del Direttore Sanitario Dott. Danilo Palermo dell’Ospedale Città di Aprilia, il Sindaco Lanfranco Principi e il presidente del TDM Claudio Frollano, è stata inaugurata l’apertura dello sportello di ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato, che è anche il primo nel Lazio  in una struttura privata.

Ci tenevo a ringraziare l’Ospedale e il TDM che fin dall’inizio ha intrapreso una collaborazione con l’amministrazioneafferma il Sindaco Principigli sono molto grato anche per questa iniziativa che è lodevole. Avere uno sportello vuol dire avere una maggiore tutela e attenzione ai cittadini, tassello importante della nostra linea di governo”

Come volontari del TDM di Aprilia– afferma il presidente Claudio Frollanoci riteniamo onorati dell’opportunità  offerta allAssociazione, fortemente voluta dalla Dirigenza dell’ospedale, il Dott. Gabriele Coppa ed il direttore Dott. Danilo Palermo che ringraziamo, convinti che sarà un valore aggiunto per tutti i cittadini che vi accedono ma anche per l’amministrazione di questo importante presidio sanitario, unico nella nostra città. Essere stati invitati ad aprire uno sportello in questa realtà, uniti da uno spirito di collaborazione al servizio dei cittadini, per me ed il Team del TDM, fino ad oggi presente solo nella Casa della Salute di Aprilia, è  un attestato di stima e di riconoscimento del buon lavoro  che svolgiamo con serietà e professionalità. Siamo sinceri nel dire che solo una Dirigenza di una struttura privata, con una visione a 360 gradi e l’obiettivo di un miglioramento continuo della propria attività e servizio che offre al cittadino, poteva proporre questa Convenzione ad una associazione che difende e tutela il diritto alla salute dei cittadini”.

Lo svolgimento delle attività è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi del nostro Statuto e procederà quindi con lo stesso modello operativo presente presso la Casa della Salute: informazione, ascolto, condivisione delle problematiche e soprattutto dei suggerimenti dei cittadini, che portiamo all’attenzione della Dirigenza per essere prese in carico,  per poi riportare una risposta puntuale al cittadino.

Questo interagire tra cittadino e dirigenza –conclude Frollano– che attraverso noi avverrà in tempi brevi, porterà sicuramente solo benefici in termini di attenzione al paziente ed ottimizzazione delle cure erogate, consentendo alla Direzione di intervenire, qualora fosse necessario, sia sul processo che sul comportamento di tutti i protagonisti”.

L’ ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *