Continua il progetto “Differenzio anch’io” nelle classi 5 della Marconi

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Marconi hanno incontrato gli esperti della Virtus Basket per continuare a parlare di trattamento, smaltimento e riciclo dei rifiuti.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Marconi hanno incontrato gli esperti della Virtus Basket per continuare a parlare di trattamento, smaltimento e riciclo dei rifiuti. In questo primo incontro che rientra nell’ambito del progetto “Differenzio anch’io”, gli alunni hanno ripreso i concetti già sviluppati lo scorso anno, attraverso un gioco molto coinvolgente.

marconi differenzio anche io

Poi divisi in gruppi hanno completato un questionario “La lista della spesa……oggi cosa compro e perché!!!” per fare una spesa immaginaria scegliendo prodotti eco-sostenibili. Infine agli alunni è stato distribuito un questionario “Giornalista per un giorno”.

marconi differenzio anche io

Ciascun alunno, diventerà protagonista consapevole di un’indagine da svolgere nella propria abitazione; avrà così la possibilità di annotare le abitudini di gestione dei rifiuti della propria famiglia, interagendo con tutti i componenti della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *