Palma del Sud Aprilia: “Uno sguardo oltre le barriere” contro la xenofobia

L’incontro “Uno sguardo oltre le barriere” organizzato dall’associazione “La Palma del Sud Aprilia” è stato un vero e proprio successo!

Il 29 aprile “La Palma del Sud”, associazione di volontariato che aiuta donne e uomini immigrati cercandone di favorire l’integrazione sul territorio di Aprilia, ha organizzato presso la sede di Via Cattaneo l’incontro dal nome “Uno sguardo oltre le barriere”. Sihem Zrelli, presidente dell’ associazione, ha così descritto l’evento: “Lo scopo dell’incontro è stato quello di allontanare le paure di una diffusa opinione che vede l’Islam ed i Musulmani ( o meglio un certo tipo di Islam e di presenza musulmana in occidente) come minaccia alla serena e pacifica convivenza di diverse etnie e presentare e dare spazio alla nuova classe dirigente musulmana nel panorama culturale ed economico italiano. Durante l’incontro sono stati proiettati alcuni video-docum. – interviste realizzati di donne e bambini musulmani esponenti della società civile, della cultura, dell’imprenditoria nazionale e internazionale, a cura dal gruppo Giovani dell’ass. La Palma del Sud,. Sono intervenuti all’incontro il Direttore del giornale Citta Nuova di Roma nonché autore del libro “L’Islam spiegato a chi ha paura dei Musulmani” Michele Zanzucchi, il console tunisino del Consolato di Roma Sig. Mohamed Tascou, l’assessore Luigi di Maio del Comune
di Aprilia, il presidente dl movimento Europeo Pier Virgilio Dastoli, il presidente dl foro Italo-Tunisino per la cittadinanza Mediterranea Domenico Rizzuti, Illies Amar giovanissimo fondatore del social network “The Shukran” la rete di persone che vogliono e l’ambasciatore onorario della città di Santo Domingo Andrea Tasciotti. Tutta la comunità musulmana di Aprilia e dintorni e tutti gli amici italiani dell’associazione la Palma del Sud, in questo incontro hanno dimostrato a tutto il mondo che in realtà non ci sono e non ci saranno barriere nella mente di chi ama la vita e rispetta gli altri”.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *