“PlanetsExplorer”, il nuovo album del Dj apriliano Fulvio Fiormonti

“PlanetsExplorer”, il nuovo secondo album del Dj apriliano Fulvio Fiormonti uscirà il 29 marzo su tutte le piattaforme


Grande attesa per il secondo album
musicale,  del Dj apriliano, Fulvio Fiormonti, in uscita il 29 marzo su tutte le piattaforme.

Non smette di stupire il giovane talentuoso Fulvio che ancora prima di questa sua ultima creazione dal titolo PlanetsExplorer” ha anticipato un video ispirato allo stesso album e giàsu youTube con migliaia di visualizzazioni raggiunte . Ad essere  raccontate sono  le storie di 4 ragazzi, completamente diversi fra loro con spaccati di vita che appartengono alla realtà di una età compresa tra i 18 e 21 anni,  fra drammi, sogni, fantasie e solitudini vissute.

E’ un viaggio, ci racconta l’autore, che ci facciamo tutti noi con la nostra anima interiore ed ognuno di noi, il viaggio lo vive in maniera differente, esternando emotività e sentimenti. Quattro storie diverse seppur con un unico denominatore comune, l’introspezione, che ha voluto descrivere in maniera separata.

Se ci sarà un seguito, Fulvio, non esita nella risposta in cui ci conferma che sulle quattro vite raccontate nel video, ci sarà un poi e forse un finale, esattamente come le serie Tv ma questa volta in chiave musicale.

Ma torniamo al suo ultimo album del 29 marzo, PlanetsExplorer, 8 tracce che parlano di pianeti, gli otto pianeti alle quali ci avviciniamo da esploratori, Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la sua musica la sua espressione completamente ispirata alle emozioni, alla ricerca dell’infinito, dello spazio, infatti in alcune tracce l’evidenza di sintetizzatori vengono utilizzati proprio per  ricreare l’esattasensazione di un ambiente spaziale, large Hall, come un vero concept album che si definisce tale.

Un album che si caratterizza come il vero rifugio, il grande conforto che tutti i ragazzi cercano e non solo nell’alcol o nelle droghe ma anche nella musica.

Una crescita quella del Dj Fulvio Fiormonti, a tutto tondo, da quella personale raggiunta con la saggezza sana, a quella professionale di chi nel frattempo non ha mai  smesso di studiare e perfezionarsi.

A distanza di un anno dall’uscita del suo Rabbia, il giovane artista, è consapevole di essere andato avanti, di aver incontrato nuove persone, nuove conoscenze che lo hanno arricchito ed invogliato sempre di più verso l’attenzione, facendo di questa creazione, la vera sintesi. Insomma bilanci che quadrano e somme che si tirano, nel cercare di osservare sempre più le persone, imparare ad interpretarle e scoprire le loro vite più segrete. Il Dj  Fulvio Fiormonti è sicuramente il promotore di un certo e nuovo messaggio, l’autore di una musica non omologata, di un genere che egli stesso definisce Libertà, quel genere che dopo Berlino sta esplodendo anche nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *