Aprilia Civica risponde alle critiche dei Grillini su San Michele

“Leggiamo da parte dei Grillini osservazioni più infantili che politiche, che denotano scarsa conoscenza della materia”.

All’indomani della chiusura dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, il nostro Santo Patrono, leggiamo con stupore le dichiarazioni del gruppo dei Grillini Apriliani. Di fronte ad una manifestazione lunga tre giorni, la cui complessa organizzazione ha coinvolto un comitato di volontari, personale comunale e della Polizia Locale, nonché personale delle aziende comunali, non possiamo fare altro che apprezzare il modo con cui si svolte tutte le attività relative al Piano di Sicurezza alla vigilia e durante il grande evento. Anzi, a tal proposito, è d’obbligo ringraziare quanti hanno profuso impegno, a partire dai volontari della Croce Rossa e delle Associazioni di Protezione Civile.

D’altro canto, leggiamo da parte dei Grillini osservazioni più infantili che politiche, che denotano scarsa conoscenza della materia e più in generale del funzionamento della macchina amministrativa. L’Amministrazione civica di Aprilia ha adottato le misure necessarie in puntuale ossequio della nuovissima normativa in materia di sicurezza durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche. Ogni azione messa in campo ed ogni atto amministrativo (ad esempio l’ordinanza del Sindaco di divieto di vendita di bottiglie in vetro o lattine) sono stati concordati preventivamente con gli uffici della Prefettura e della Questura di Latina.

È ovvio che, laddove sopraggiungono novità così importanti nell’organizzazione amministrativa, si vivono le relative difficoltà del caso. La notte della finale di Champions League a Torino, giunta grillina, è un esempio lampante di come le Amministrazioni non possono più permettersi di agire con leggerezza. Siamo convinti che l’organizzazione di un Piano di Sicurezza, nella sua complessità, può essere migliorata. È altrettanto vero che chi ha partecipato alla ricorrenza di San Michele ad Aprilia, si è visto garantire serenità e piacevole spensieratezza, tipiche di tali manifestazioni. Ciò che al contrario emerge dall’ennesima uscita infelice del gruppo dei Grillini Apriliani, è solo l’affannata ricerca di visibilità, probabilmente in vista delle prossime elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *