Bonifica La Cogna: domani la Commissione Provinciale.

Si terrà nella giornata di domani la Commissione Provinciale  per lo Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina sulla bonifica di La Cogna.

Le parole del Presidente della Commissione, Domenico Vulcano:

“Ho convocato per mercoledì 21 luglio alle ore 10.30 la Commissione per lo Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina, con un unico punto all’ordine del giorno, l’aggiornamento politico sulla bonifica del sito ex cava in località La Cogna ad Aprilia, con sistemazione idrogeologica, rinaturalizzazione e deposito definitivo in sito dei rifiuti dalla bonifica e sovvalli.

La Commissione da me presieduta ha già espresso in precedenza forti perplessità in merito alla localizzazione di una servitù di tali dimensioni nella periferia apriliana, tra l’altro sostanzialmente rilevante dal punto di vista demografico. Ciò, soprattutto, va considerato nell’ambito del più ampio dibattito sul ciclo integrato dei rifiuti provinciale e regionale.

Le comunità locali stesse, del resto, chiedono all’Amministrazione Provinciale l’assunzione di precise responsabilità.

A maggior ragione, la convocazione della Commissione sul tema prenderà in esame quanto emerso dalla recente seduta della Conferenza di Servizi indetta dalla Regione Lazio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *