Critiche per la commissione urbanistica odierna: “Un problema di metodo”.

Oggi pomeriggio si terrà la commissione urbanistica con all’ordine del giorno la rigenerazione urbana. Dura critica sul metodo da parte di Europa Verde Aprilia, RiGenerazione Apriliana, FuturAprilia e MovAp.

“Oggi pomeriggio è prevista la riunione della Commissione Urbanistica. Un tema, quello dell’Urbanistica, tanto sentito quanto delicato, vista la situazione drammatica in cui versa la nostra Città, che ha visto crescere negli anni la speculazione edilizia. Non possiamo però entrare nel merito della discussione che si terrà questo pomeriggio in Commissione Urbanistica, semplicemente perché non è stato allegato materiale da visionare.” spiegano in una nota stampa i movimenti.

“Di cosa si discute in Commissione, se la maggioranza non produce atti su cui aprire un dibattito? Un problema di metodo questo, che si sta ripetendo sempre più spesso e che sottolinea sia le difficoltà interne alla stessa maggioranza guidata dal Sindaco Terra, sia la leggerezza con cui affrontano questioni serie e difficili come l’aspetto urbanistico, che impatta fortemente su ambiente e società apriliane. Aprilia è ostaggio da tempo delle beghe interne alla maggioranza, che paralizzano l’attività politica e la gestione della Città.”

Conclude la nota: “Che l’Amministrazione ormai si limita da tempo alla gestione dell’ordinario, e non è più in grado di sognare una Città diversa, si è capito da tempo. Ma se non è più in grado neanche di proporre degli atti in Commissione, lasciasse stare: i consiglieri di maggioranza prendano atto del fallimento e tornino a casa, per il bene della Città. Aprilia ha bisogno di andare oltre e di guardare al Futuro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *