Elezioni provinciali: la soddisfazione del sindaco Terra

Il sindaco di Aprilia esprime la sua soddisfazione per l’elezione di Pasquale De Maio nel nuovo Consiglio Provinciale di Latina

L’elezione di Pasquale De Maio nel Consiglio Provinciale di Latina è stato accolto con soddisfazione dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Il primo cittadino ha voluto fare le sue personali congratulazioni al futuro Consigliere Provinciale attraverso una nota stampa.

La quale, però, ribadisce anche l’importanza rivestita dalle liste civiche all’interno della politica locale.

E questo perché proprio il Consigliere De Maio è esponente di una lista civica:

Quanto emerso dalle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale – scrive il Sindaco – conferma la solidità delle liste Civiche Pontine.

Le quali si assicurano tre scranni e riescono a garantire alla Città di Aprilia una rappresentanza nella persona del Consigliere capogruppo del Forum Pasquale De Maio.

Allo stesso voglio esprimere vive congratulazioni per l’importante incarico che a breve ricoprirà.

Nella consapevolezza che questo saprà essere interpretato come un’occasione determinante per lavorare al servizio della collettività, del pubblico interesse e per il bene comune.

Parimenti, auguro buon lavoro ai colleghi Massimo Di Trento e Maria Ciolfi.

I quali, con Pasquale De Maio, faranno parte del gruppo consiliare civico.

Le cosiddette consultazioni di secondo livello per la Provincia di Latina sono anche la riprova dell’efficace percorso di coordinamento dei movimenti civici al governo di molti Comuni della vasta area pontina.

All’indomani di queste consultazioni è evidente che le Civiche Pontine rappresentano un punto di riferimento politico ed amministrativo in un contesto altresì frastagliato e di difficile condivisione di progetti.

Le liste civiche hanno dimostrato il contrario.

E cioè la capacità di saper esprimere un programma organico e partecipato.

Su questi presupposti si baserà la nostra futura esperienza in Provincia“.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *