Festa democratica: incontro con il Vice Ministro dell’Economia

Musica, dibattici politici e mostra fotografica: tutti gli appuntamenti della Festa Democratica

Al via l’edizione 2015 della Festa Democratica de l’Unità: un tradizionale appuntamento del Partito Democratico di Aprilia con i suoi iscritti e simpatizzanti.

La Festa Democratica inizierà giovedì 10 Settembre e si terrà al Parco Friuli fino a Domenica 13 Settembre. L’evento prevede dibattiti sulle principali questioni di politica nazionale e locale, con l’intervento di esponenti del Partito Democratico.

Il dibattito politico

Giovedì 10 Settembre, alla festa, parteciperà anche il Vice Ministro all’Economia On. Enrico Morando ed il Senatore Claudio Moscardelli. L’appuntamento sarà alle ore 18 per affrpontare le questioni legate alla lunga crisi attraversata dall’economia italiana e sui dati positivi risultati emersi di recente e certificati dall’Istat.

Nel dibattito intitolato “L’Italia che riparte” saranno chiamati a dare il loro contributo anche i principali rappresentati locali del mondo delle attività produttive al fine di portare all’attenzione dell’esponente di governo le loro difficoltà economiche e di come il mondo produttivo nonostante la crisi è riuscito a sostenere ugualmente l’economia italiana.

Esposizione fotografica per ricordare la strage di via D’Amelio

Sempre giovedì 10 alle ore 18:30 con la collaborazione dell’Associazione di cultura fotografica CAMERAWORK sarà aperta al pubblico l’esposizione fotografica sui venti anni dalla strage di via d’ Amelio dove insieme alla sua scorta ha perso la vita il magistrato Paolo Borsellino.

Alle ore 21:30 con la collaborazione dell’Associazione ARCI la Freccia Ex Mattatoio e l’Associazione di cultura fotografica l’associazione CAMERAWORK si svolgerà la proiezione della video intervista Dovere di Cronaca di Letizia Battaglia. Si porterà all’attenzione degli intervenuti il lavoro fotografico e sociale di documentazione del ventennio di mafia che ha cambiato il volto del nostro paese dagli anni 70 agli anni 90.

Appuntamento musicale

Infine alle 22:00 l’esibizione dei Pilar del Mare – De Andrè cover con una grande serata omaggio al cantautore italiano Fabrizio De Andrè. Inoltre, a partire dalle 20:30 presso la sede del Comitato di Quartiere Aprilia Nord (Parco Friuli) si svolgerà un bellissimo torneo di burraco con ricchi premi e degustazione dei vini offerti dalla CO.PRO.VI..

Gli altri appuntamenti

Venerdì 11 alle ore 18 prenderà il via il dibattito sul risanamento igienico sanitario della nostra città e sul ruolo della Regione Lazio al fine di reperire le risorse necessarie per completare le opere di urbanizzazione primarie e secondarie. Il dibattito vedrà la presenza del Consigliere Regionale Enrico Forte presidente della Commissione Ambiente della Regione Lazio che sta seguendo l’iter attuativo della Legge 6/2007. Alle ore 21 la nota band i KUTSO si esibiranno sul palco della Festa Democratica de l’Unità in un concerto entusiasmante e ricco di emozioni, durante il quale il gruppo , già secondo a San Remo 2015, spolvererà il suo ampio repertorio musicale.

Sabato 12 sarà il turno della politica locale e provinciale che vedranno la presenza del Presidente della Provincia Eleonora Della Penna e del Gruppo Consiliare del Partito Democratico. Alle ore 21 per la prima volta ad Aprilia si esibiranno il gruppo musicale che ha riscosso un fortissimo successo all’edizione 2015 della “Notte della Taranta”. Il gruppo leccese Aria Corte sarà ospite della Festa Democratica de l’Unità organizzata dal Partito Democratico di Aprilia portando nella nostra città la travolgente musica pugliese.

Domenica 13 si chiuderà con il Presidente del Partito Democratico Matteo Orfini che insieme al Segretario Provinciale Salvatore La Penna, parleranno del futuro del Partito, degli importanti risultati raggiunti dal Governo Renzi e delle sfide dei prossimi mesi. Il gruppo apriliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *