Giusfredi: “Coperta corta, ma l’edilizia scolastica ha la precedenza”

Resta aperto il dibattito sulle carenze strutturali delle scuole apriliane. Il gruppo consiliare della lista Giusfredi sollecita interventi

L’edilizia scolastica rimane al centro del dibattito politico apriliano.

Anche il gruppo consiliare della lista Giusfredi interviene sulla vicenda che in questi giorni ha coinvolto più gruppi dell’opposizione.

Il capogruppo Giorgio Giusfredi ed il Consigliere Davide Zingaretti riconoscono la carenza di risorse a disposizione dell’Amministrazione, ma chiedono anche di dare il giusto risalto ad un tema delicato come quello della sicurezza dei giovani:

In questi primi giorni di scuola – scrivono i due Consiglieri – rimaniamo molto preoccupati della situazione in cui versano gli istituti scolastici apriliani.

Dai primi giorni di settembre assistiamo a problemi continui sulle strutture, alcune private come la scuola di Campoleone, ed altre pubbliche.

Serve urgentemente un piano di interventi sulla sicurezza.

Chiediamo pertanto la convocazione il più presto possibile della commissione consiliare lavori pubblici, per trattare unicamente dei problemi degli istituti scolastici apriliani.

E per poter avviare una programmazione adeguata per renderli sicuri anche adeguandoli alle attuali normative sulla sicurezza.

Sappiamo che i fondi del Comune a disposizione sono pochi.

Ma riteniamo che l’edilizia scolastica abbia la precedenza su ogni altro intervento pubblico.

Se la “coperta” è corta la scuola, dove passano metà della giornata i giovani apriliani, non può rimanere scoperta.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *