Giusfredi risponde agli attacchi “gratuiti e personali” della maggioranza

Al duro comunicato di Aprilia Civica, il candidato Sindaco Giorgio Giusfredi risponde con poche righe. E lascia ai cittadini “il giudizio su chi vuole abbassare il livello”

Non si è fatta attendere la risposta del candidato Sindaco Giorgio Giusfredi al duro attacco di ieri arrivato dall’attuale maggioranza.

L’ex Preside della Pascoli ha affidato il suo pensiero a poche righe, che lasciano intendere come voglia lasciar cadere la vicenda senza ulteriori inasprimenti:

“Resto meravigliato – afferma Giusfredi – dalla reazione di chi vuole accusarmi per aver indicato l’amministrazione D’Alessio come esperienza politica molto positiva per questa città.

Non intendo cadere in alcuna provocazione anche a fronte di attacchi del tutto gratuiti e personali.

Non è la vergogna a determinare le mie scelte.

Ma la mia ferma volontà di rispettare la memoria di Domenico D’Alessio anche facendo un passo indietro.

Lascio a chi confronterà questi due comunicati il giudizio su chi vuole abbassare il livello dello scontro e chi, invece, lo vuole alzare”.

La vicenda legata al post scritto e subito cancellato dal candidato della lista civica Giusfredi Sindaco potrebbe già essersi chiusa.

Ma resta la sensazione che la campagna elettorale che si sta aprendo in questi giorni rischia di incanalarsi su toni duri ed aspri.

E che lo spazio per un confronto sereno sia sempre più ridotto.

Una situazione che si è già vista tante volte in passato.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *